Philips ha annunciato la disponibilità in Europa del monitor 221S3UCB, caratterizzato da un'unica connessione USB 2.0 adibita sia al trasporto del segnale video che per la necessaria alimentazione al funzionamento. Tale monitor va quindi ad affiancarsi alla controparte offerta da AOC con il suo e2251Fwu rilasciato recentemente.
L'innegabile vantaggio di avere a disposizione un unico cavo, trova applicazione in ambienti dove è necessario mantenere un certo ordine sulla propria scrivania o in ufficio. Lo stesso fa infatti parte della serie S-Line dedicata al mercato business.
Il Philips 221S3UCB è dotato di un pannello a matrice TN da 21,5", con risoluzione pari a 1920x1080 pixel e retroilluminato da lampade W-LED. Il consumo contenuto ha ridotto la luminosità massima raggiungibile, pari a 150 cd/m2, valore più che adeguato per una ottimale visualizzazione. Il contrasto statico è di 1000:1, il tempo di risposta è di 5ms ed il sostegno permette la regolazione in altezza, l'inclinazione e la rotazione.
Il Philips 221S3UCB è disponibile al prezzo consigliato di 145 euro.
Andrea Fanfani
Redazione XtremeHardware