Xigmatek ha appena annunciato la diffusione in commercio del Case Mini-ITX Nebula. Questo modello si caratterizza per una struttura cubica, quasi monolitica, ma nel contempo sono presenti degli elementi interessanti sotto il punto di vista strutturale. Innanzitutto la base, che si caratterizza per essere un blocco unico con una finitura cromata; oltre a questo è presente un LED di stato di colore arancio, che quindi si discosta in modo molto marcato dalla finitura del telaio, piano-black. Ovviamente non poteva mancare lo standard USB 3.0, con due entrate, e jack HD audio/mic.
Tra le caratteristiche tecniche troviamo:
- Includes pre-installed high performance silent (black with black fan blades) Xigmatek XOF fan with FCB (Fluid Circulative Bearing) for ultimate exhaust capabilities.
- I/ O panel includes 2 x Super-Speed USB 3.0, HD Audio In/Out jacks, Power/Reset.
- Capable of mounting Mini-ITX Motherboards.
- Innovative 2 X 3.5" HDD can be converted to 2.5" SSD for easy mix and match.
- Included 1 additional 2.5" SSD mounting holes inside chassis
- All 3 side panels are tool-less and designed with quick release mechanism.
- Can install full sized power supplies
- Can mount up to 200mm Gaming Graphic cards
All'interno presenta una configurazione mini-ITX classica, ma con una compatibilità per schede grafiche fino a 200mm, dual slot ! Ad esempio il modello ASUS DirectCU Mini (GTX 670) entra perfettamente. In quanto a compatibilità per dissipatori, l'altezza massima è 80mm, quindi ridotta in altezza. E' possibile installare due dischi da 3.5"/2.5", ma è assente il drive ottico slim. Per quanto concerne l'alimentatore, troviamo una predisposizione per modelli standard ATX
La dissipazione termica è attiva, grazie ad una ventola da 120mm posteriore Xigmatek XOF PWM.
Di seguito alcuni dettagli tecnici:
Redazione di Xtremehardware.com