Il sito AndroidAndMe riporta un'indiscrezione ricevuta da una fonte vicina a Google dello smartphone Nexus 5 prodotto da LG. Le speculazioni arrivano a qualche giorno di distanza dalla presentazione ufficiale del Samsung GALAXY S IV, il che farebbe pensare più a una mossa di marketing da parte di LG; ma speculare su un rumors è troppo, quindi andiamo avanti.
Nell'immagine viene riportato quello che dovrebbe essere il prototipo dello smartphone di fascia elevata, frutto di una collaborazione tra le due grandi aziende, come avvenuto per il Nexus 4. Il nome in codice è Megalodon (megalodonte, grande dente) ovvero una specie di squalo estinta, che fa presagire a dimensioni non particolarmente compatte, e infatti nelle prime informazioni figura un display da 5,2".
- Display OLED da 5.2″ OLED con risoluzione di 1920×1080
- Qualcomm Snapdragon 800 @ 2.3 GHz (quad-core con GPU Adreno 330)
- RAM 3GB LPDDR3
- Capacità interna di 16/32/64GB
- Camera posteriore da 16MP by OmniVision (4k video recording @30FPS, 1080p video recording @60FPS, Real Time HDR & HDR video recording, optical image stabilization, BSI 2.0)
- Camera frontale da 2.1MP (1080p video recording @30FPS)
- Batteria con polimeri di lito da 3300 mAh
- Speakers frontali
- Qualcomm RF360 (LTE 150 Mbps & HSPA+)
- Integrated DVB-T / ATSC-antenna
- Gesture per i controlli (navigation, zoom, etc)
La fonte riporta che la disponibilità avverrà entro l'anno, si parla di ottobre. Con l'avvicinarsi di tale data, le informazioni saranno sempre maggiori e più precise.