Ciao Mondo 3!

EVGA Z20 - Recensione

Indice articoli

Z20 9 f3699

EVGA, brand conosciutissimo nel settore delle schede video per PC da Gaming, ha recentemente lanciato sul mercato la sua nuova linea di periferiche da Gaming. Come sempre noi di Xtremehardware.com siamo riusciti a metterci le mani sopra per raccontarvele. Oggi iniziamo con la tastiera meccanica EVGA Z20, la nuova top di gamma del marchio statunitense, dotata di alcune chicche davvero interessanti ed innovative. A causa della carenza di semiconduttori che al giorno d’oggi affligge la nostra società, principalmente a causa del Covid, notiamo come molti produttori di hardware stiano ampliando il loro parco prodotti per arginare il calo di vendite a causa della scarsa produzione, spesso con prodotti anche poco allineati con l’identità del brand. Questo varrà anche per i nuovi prodotti EVGA? Andiamo a scoprirlo nella nostra recensione.

Pubblicità



EVGA è una delle aziende top partner di Nvidia nel mercato americano, traguardo raggiunto grazie agli ottimi prodotti ma soprattutto all’ottimo servizio di assistenza offerto ai propri clienti. L’azienda negli anni è riuscita a crescere a livello internazionale, creando uffici in Europa, Asia ed ovviamente Stati Uniti d’America. Nel corso degli anni ha costruito la sua notorietà con prodotti dedicati agli overclockers più incalliti, come la serie KingPin, che hanno permesso a molti appassionati di stampare record su record per CPU e GPU.

EVGA logo black 5bc6c

A seguire elenchiamo le caratteristiche tecniche della tastiera EVGA Z20, così che possiate farvi un’idea sul prodotto che andremo ad analizzare.

spec d99ac

spec2 b419a

Come da tradizione, partiamo da un’analisi veloce della scatola, che inaspettatamente (ironia mode on) si presenta in un cartonato completamente nero, caratterizzato solo da qualche immagine e dicitura sulle caratteristiche del prodotto. Infatti, sul fronte della confezione troviamo solamente l’immagine del prodotto, il logo dell’azienda e la tipologia di Switch adottati. Il retro della scatola è ricco di informazioni, infatti troviamo le principali caratteristiche della tastiera, l’elenco degli accessori inclusi e un’immagine della stessa.

Z20 828ed

Z20 2 d4a4d

Z20 3 165b1

Aprendo la confezione troviamo la tastiera protetta da una cover in plastica trasparente e il relativo bundle così composto:

  • Manuale utente per le varie combinazioni di tasti e caratteristiche del prodotto
  • KeyPuller
  • Keycaps aggiuntivi per sostituire quelli con texture 3D.

Z20 5 55615

Il bundle presente in confezione è di tutto rispetto, ma non è presente un cavo USB Type C, che abbiamo iniziato a vedere sempre più di frequente su tutte le fasce di tastiere, poiché la tastiera è provvista di un cavo fisso non disinseribile.

Prima di procedere all’analisi della tastiera, vi lasciamo al video ufficiale di EVGA e alla nostra preview:

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads