Ciao Mondo 3!

ASUS NEXUS 7: Potenza e Jelly Bean ad un prezzo insuperabile

Indice articoli

asus nexus 7 1L'oggetto della videorecensione di oggi è l'ottimo Asus Nexus 7, tablet 7 pollici IPS dotato di risoluzione HD da 1280x800 pixel, un processore Tegra 3 a 1,2GHz, 1 GB di RAM DDR3, hard disk da 16GB , una batteria da 4325 mAh e sistema Jelly Bean 4.1.2 racchiusi in una scocca dalle dimensioni e dal peso contenuti. Negli ultimi anni la vendita di tablet è aumentata in maniera spropositata, questo grazie al miglioramento della tecnologia che incorporano, alla presentazione di contratti di navigazione accessibili da parte dei gestori telefonici e, soprattutto, alla diminuzione vertiginosa dei prezzi. Se siamo intenzionati ad acquistare uno di questi prodotti ci imbatteremo in una miriade di modelli dalle caratteristiche più disparate; schermi touch da 7 pollici piuttosto che 10, hard disk dalle svariate capienze, prezzi che oscillano dai 150€ ad oltre 700€ e, soprattutto, sistemi operativi differenti. Il mercato ormai è dominato da prodotti Apple dotati di iOS, da sistemi dotati di Android, sistema operativo sviluppato dal colosso Google e dai nuovi Windows 8 di Microsoft. Nel mercato dei device ultra-portabili Asus è senza dubbio un marchio di rilievo, meritevole di aver dato vita al fenomeno “netbook” con il suo EEEPC e in continuo aggiornamento per quanto riguarda il suo portfolio prodotti.

 

Pubblicità



 

 

 

 

 

Asus Log

 

ASUSTek Computer Inc. è una compagnia taiwanese fondata nel 1989 da Ted Hsu, TH Tung, Wayne Hsieh e MT Liao. Riuscita sin da subito a farsi apprezzare nel mercato delle schede madri grazie a prodotti di eccellente qualità e dall'utilizzo di soluzioni innovative, ha riscosso notevole successo anche per quanto riguarda le sue schede video, riuscendo ad ottenere moltissimi riconoscimenti in tutto il mondo.

Durate gli anni l'azienda si è contraddistinta divenendo un marchio di punte nel settore I.T. Grazie alla qualità eccellente ed alla varietà dei prodotti introdotti sul mercato, dalle schede madri, ai computer portatili, passando per schede video, all-in-one PC, unità ottiche e, recentemente, PadFone e tablet.

 

nexus 7 home

 

Per vedere il Nexus 7 in funzionamento vi lasciamo alla nostra videorecensione.

http://www.youtube.com/watch?v=5fuDPD8Kdj0

 

Il Nexus 7 è un prodotto in commercio dal luglio 2011 che si è fatto molto desiderare non solo per le sue caratteristiche hardware ma anche per quelle software.

Infatti tale prodotto, sviluppato insieme a Google stessa, è stato il primo a montare il nuovo sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.2 con il quale viene venduto.

Recentemente Google ha rilasciato l'aggiornamento alla nuova versione 4.2.1, versione con il quale abbiamo provato il terminale.

Andiamo ad elencarne le caratteristiche e scopriamo come si comporta.

 

ASUS NEXUS 7: Potenza e Jelly Bean ad un prezzo insuperabile Prodotto recensito da Angelo Ciardiello in data . Voto: 5

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads